PENSIONE RESORT

I vostri cani saranno ospitati in una struttura modello, efficiente e moderna, conforme alle leggi in materia. I box hanno una superficie di otto metri quadrati cadauno, con basamento in cemento quarzato, trattato con idonea vernice idrorepellente (per non trattenere germi e cattivi odori), dotati di riscaldamento per un soggiorno confortevole anche nei periodi più freddi. Per i più esigenti abbiamo anche box completamente al chiuso anch’essi riscaldati. Le pareti e le coperture sono coibentate, è poi nostra quotidiana premura effettuare le pulizie e la disinfezione dei box.

Ogni mattina tutti i cani vengono fatti uscire dai box per essere condotti nei cosiddetti “spazi di sgambatura”, apposite aree verdi destinate al gioco ed alla socializzazione, mentre gli addetti provvedono alla pulizia interna dei box ed alla preparazione della “pappa”. Forniamo un cibo di ottima qualità, ma se necessario potete portare il pasto abituale del vostro cane. Qualora richiesto possiamo effettuare terapie, ma solo se prescritte dal medico veterinario.

Se invece volete far controllare il vostro cane presso la nostra sede, vi metteremo a disposizione il nuovissimo ambulatorio veterinario, destinato esclusivamente agli ospiti della pensione, e non a visite su esterni.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

SULLA NOSTRA STRUTTURA GUARDA IL VIDEO CHE ABBIAMO PREPARATO 

FOR ALL INFORMATION

ON OUR STRUCTURE PLEASE LOOK AT THE VIDEO AND CLICK ON “SUBTITLES”

CHI SIAMO

L’Azienda Agrituristica “Le Capannelle” di Montorsaio si trova in Toscana, a quattordici chilometri da Grosseto.

Originariamente il podere era un’antica stazione di posta, dove già nel 1300 trovavano conforto e rifugio i viandanti e i loro cavalli che percorrevano la strada da Siena, o dal Monte Amiata, verso Grosseto.

E’ in questo luogo ricco di storia che abbiamo voluto creare un allevamento e un centro d’ospitalità per animali domestici, immerso nel verde della Maremma, un vero agriturismo “per quattro zampe”.

Le prime testimonianze scritte del luogo si trovano nella visita dell’auditore Bartolomeo Gherardini alla Comunità di Montorsaio nell’anno 1676 d.c. (da c.f.r) quando Siena, dominatrice di questi territori, verificava tramite i suoi auditori la consistenza dei propri possedimenti. A quel tempo “l’Ostaria delle Cappannelle”, facente parte della corte di Montorsaio, era descritta come un luogo coltivato a vigne e nel quale vi erano quattro fuochi (nuclei familiari) e non più di sette anime.

Varie altre memorie riportate da libri e giornali dell’ottocento, tramandano la testimonianza di avventure di viandanti e di atti di brigantaggio dei tempi passati, che potrete consultare in una vostra gradita visita presso di noi.

Il progetto è nato dal profondo amore per il cane e dal sogno di creare un Centro Cinofilo con un alto standard qualitativo, sintesi di passione e professionalità conosciuti in tutta Italia.
Offriamo strutture costruite con razionalità, stando attenti ad ogni esigenza dei vostri amati cani. Gli alloggi sono puliti e riscaldati, igenici e spaziosi. La struttura è dotata di ampi spazi di sgambatura su prati verdi, e di una nurseriy per far nascere ogni cucciolata in un ambiente confortevole, affiancato dalla costate presenza di veterinari qualificati.

Restiamo in contatto con ogni altro centro cinofilo per stare al passo con le migliori soluzioni tecniche e strutturali, soluzioni in continua evoluzione dinamica che garantiscono la più alta qualità di servizi. Dal costante confronto con gli altri appassionati ed esperti cinofili, si sviluppa la “Cultura del Cane”. Il Centro vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del cane, promotore di iniziative e incontri dove scambiare informazioni e suggerimenti che aiutino tutti gli appassionati ad interagire al meglio con i propri amici a quattro zampe.

Per ogni ulteriore curiosità siamo a vostra disposizione tramite i nostri recapiti telefonici o posta elettronica. Al telefono vi risponderemo subito, alla mail nel tempo libero.

Consigli per soggiornare presso la nostra pensione

Scarica ora il PDF da conservare sul tuo PC, Smartphone o Tablet

SCARICA PDF

DICONO DI NOI

leggi l’articolo pubblicato su Maremma Magazine

LEGGI